Chi sono

19/10/2022
Francesco Massimo Gallo
Francesco Massimo Gallo

Aiuto imprenditori a conseguire risultati straordinari.

Il magazzino è la mia seconda casa. L’ascolto è il mio pregio. Il cambiamento è la mia filosofia. L’operatività è la mia spada.

Miglioriamo insieme la logistica!

Devi sapere che nell’organizzazione del magazzino ho trovato una forte espressione di creatività. Creo per vivere e per divertirmi.

Il mio percorso

Nel 2008 ho trascorso 6 mesi in Repubblica Ceca con il programma Erasmus. Al rientro mi sono laureato alla triennale di Ingegneria Informatica.

Nel 2009 ho iniziato a lavorare come webmaster alla Internet & Idee per un paio di anni.

Nel 2011 ho quindi deciso di lasciare il lavoro (cambiamento) per terminare gli studi della laurea specialistica.

Nel 2012 mi è arrivata una proposta di lavoro molto interessante da parte del gruppo CRAI Calabria. Ho quindi deciso di accettare il lavoro che ho tenuto per 10 anni.

Nel frattempo, nel 2017 ho conseguito la laurea specialistica, e quindi, dopo aver superato l’esame di stato, nel 2018 ho aperto la mia partita IVA.

In questi 10 anni ho ricoperto il ruolo di Responsabile Logistica in una azienda in crescita, e questo mi ha offerto molti stimoli.

Nel 2021 ho quindi deciso di lasciare il lavoro da dipendente e dedicarmi al 100% alla mia attività di consulente aziendale.

Quindi da Gennaio 2022 sto realizzando un software (SWEET) per la gestione della intra-logistica per una azienda commerciale di medie dimensioni.

Il software lo stiamo realizzando sulle esigenze specifiche del cliente, ma con una base solida per poterlo utilizzare in aziende che operano in contesti simili.

Il lavoro di squadra è importante

Importante specificare che da soli non si va da nessuna parte.

Puoi avere tutte le idee brillanti, ma a mio avviso servono alcune cose importanti, tra cui la determinazione all’azione ed il lavoro di squadra con altre persone che hanno la stessa visione.

In questi anni di lavoro nel mondo della logistica, ho passato molte ore dietro la scrivania a rispondere al telefono per parlare con i clienti, i fornitori ed altri stakeholders.

Però ogni giorno sono stato in magazzino a parlare con i ragazzi che operano quotidianamente sul campo.

Piace ascoltare le opinioni di tutti su come poter eventualmente migliorare quella operazione oppure come programmare le settimane successive, oppure come spostare quella scaffalatura, etc..

Allo stesso tempo ritengo che sia importante condividere le regole del magazzino e farle rispettare, spiegando i vantaggi che si possono ottenere dalla loro applicazione costante.

I miei servizi

Consulenza aziendale in ambito logistico ed informatico.

Sono dell’idea che è importante integrare i sistemi informatici interni all’azienda, ma anche i sistemi esterni e farli comunicare tra di loro in maniera automatizzata, senza la necessità di ricopiare eventuali dati nei sistemi informatici.

In ambito logistico ritengo che l’osservazione dall’esterno delle attività svolte in magazzino sia il primo punto per iniziare una attività di miglioramento.

Solo dopo aver osservato le attività, si possono analizzare i dati e le statistiche, in modo da capire a cosa si riferiscono ed individuare con maggiore facilità eventuali colli di bottiglia.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita

Leave a comment

Iscriviti alla newsletter

Articoli recenti