Sweet è un software gestione logistica ed ecommerce, ma non solo.
Sweet è un software gestionale di magazzino che offre diverse funzionalità che andiamo a vedere di seguito.
Il gestionale è stato progettato fin dal principio con l’obiettivo di potersi collegare abilmente ad altri gestionali
Multi canale
Sweet è un software di gestione logistica per ecommerce che può accettare gli ordini dei clienti da diversi canali.
Gli ordini clienti possono essere scaricati da diversi marketplace e piattaforme ecommerce, come ad esempio:
- Amazon Vendor
- Ebay
- Shopify
- Prestashop
- Magento 1
- WooCommerce
- App CatalogoAgenti di Falcosoft
Altre connessioni possono essere implementate per soddisfare le tue esigenze. Inoltre è possibile utilizzare le API di SWEET per inviare gli ordini da altri software che offrono questa possibilità.
Multi corriere
Gli ordini ricevuti dalle piattaforme ecommerce, solitamente vengono spediti via corrieri, e per questo motivo abbiamo implementato un sistema veloce di stampa etichette.
Per gli ordini B2B, le etichette del corriere vengono stampate direttamente in magazzino in maniera trasparente senza necessità di effettuare operazioni manuali.
Gli ordini in magazzino vengono preparati con il palmare collegato in radio frequenza (wifi). Quando l’operatore conclude l’ordine, in automatico viene stampata la fattura (o il ddt) di vendita e contestualmente viene anche stampata l’etichetta del corriere.
Il corriere viene scelto in automatico in base ai parametri definiti su SWEET, solitamente viene scelto il corriere più economico, ma si può indicare un corriere predefinito per una certa località, o per un determinato cliente.
Su SWEET è integrato anche il tracking della spedizione che viene seguita passo passo fino alla consegna al cliente.
Gestione Magazzino
SWEET non è solo un software per la gestione dell’ecommerce, ma è un software in grado di gestire tutte le operazioni di magazzino.
Riporto alcune funzionalità che è possibile attivare su SWEET:
- Ordini al fornitore: gli ordini al fornitore possono essere inseriti su SWEET ed inviati direttamente alla mail del fornitore tramite PDF. Se l’ordine non è stato inviato da SWEET, può comunque essere acquisito all’arrivo, grazie alla pratica maschera di ricevimento ordini realizzata per l’interfaccia del palmare.
- Ingresso merci: L’ingresso merci può quindi essere avviato da un ordine fornitore presente su SWEET, oppure può essere creato partendo dai dati del DDT e dalla merce arrivata. Il ricevimento merci con palmare (collegato in wifi), effettua sia il controllo qualitativo che il controllo quantitativo della merce arrivata.
- Gestione stoccaggio: Il magazzino può essere organizzato in ubicazioni di picking e stoccaggio per permettere maggiore velocità di prelievo e maggiore ordine e precisione per lo stoccaggio. La merce arrivata quindi viene posizionata nella migliore ubicazione proposta da SWEET per permettere agli operatori di lavorare con maggiore velocità e soprattutto precisione.
- Inventario: l’inventario può essere eseguito direttamente con la maschera appositamente realizzata per il palmare, oppure con la stampa cartacea delle giacenza, per poi essere trascritta sull’interfaccia del pc.
- Picking della merce: il prelievo di magazzino può essere eseguito con il palmare in radio frequenza. L’ordine di prelievo viene suggerito tenendo conto del percorso di prelievo più breve impostato nel gestionale. Grazie al percorso di prelievo si possono instradare gli operatori in modo tale da rendere il percorso più breve possibile. Gli ordini possono essere prelevati secondo la modalità mono ordine, oppure multi ordine (con smistamento alla fine), in base al numero di articoli.
- Magazzini automatici: SWEET è interfacciato con i magazzini automatici ICAM. Grazie all’algoritmo di SWEET, l’operatore riesce a preparare con facilità fino a 12 ordini contemporaneamente. SWEET è pronto anche per la connessione con altre tipologie di magazzini automatici.
Software gestione logistica ed ecommerce altre funzionalità
Sweet è un software che offre anche altre funzionalità già pronte, ma ovviamente siamo sempre pronti per sviluppare nuovi moduli per rispondere alla tue esigenze.
Alcuni moduli presenti:
- Gestione File Filconad: nel software è presente un potente motore per la configurazione e la generazione dei file FILCONAD utilizzati nella GDO. Su SWEET è possibile configurare tutte le possibili variazioni di Filconad direttamente dall’interfaccia grafica, in base alle esigenze dei vari CEDI.
- Griglie prodotti per GDO: su SWEET è possibile anche creare dei listini personalizzati per ogni cliente (o gruppo di clienti GDO), per poter gestire al meglio gli ordini in rifatturazione (o Transfer-Delivery) nella GDO.
- Generazione DDT e Fatture: per gli vendite B2B è possibile impostare per ogni cliente (o gruppo di clienti) se generare fattura o ddt al momento di consegna dell’ordine.
- Gestione Master/Slave degli articoli: Gli articoli simili possono essere legati insieme in modo da effettuare operazioni massive di cambio prezzo con maggiore velocità. Un esempio tipico può essere fatto con la pasta da 500gr. Se si decide di cambiare il prezzo, non è necessario intervenire su ogni tipologia di pasta, ma basta cambiare il prezzo su un formato e quindi il prezzo si aggiorna a cascata anche sugli altri formati.
Questi sono solo alcuni dei tanti moduli presenti su SWEET.
SWEET è uno strumento che serve ad automatizzare, velocizzare e soprattutto standardizzare le attività presenti nella tua azienda, quindi siamo sempre a disposizione per analizzare le tue richieste e realizzare dei moduli che possono aiutare a far crescere la tua attività.
Richiedi una DEMO
Puoi chiederci una demo attraverso la nostra pagina contatti, oppure semplicemente inviando una mail a info@logisticait.com
Nelle prossime settimane pubblicheremo aggiornamenti anche sul nostro canale Youtube @LogisticaIT per mostrare le possibilità di utilizzo di SWEET
Grazie per aver letto fino in fondo,
aspetto la tua mail,
Francesco