Associazioni Logistiche

In questo post vi proporrò un elenco associazioni attive nell’ambito della logistica.

Ciao,  sono Francesco Massimo Gallo, Ingegnere Informatico e dal 2012 sono Responsabile Logistica in una importante azienda della Grande Distribuzione Organizzata.

Il mio lavoro è diventata la mia passione, e per questo motivo ho deciso di condividerla con te!

Vediamo di seguito alcune associazioni:

CSCMP – Fondato nel 1963, Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e 80 Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2025 con sede a Milano.

FLC – Il Freight Leaders Council è nato a Milano nel 1991. Da 30 anni è una libera associazione privata, apartitica e senza scopo di lucro tra aziende attive in ogni fase della supply chain, volta alla promozione dell’intermodalità e della logistica sostenibile. Il FLC formula pareri e indirizzi rivolti alle istituzioni, alle aziende e all’opinione pubblica. Oggi intende proporsi come think tank a sostegno di una logistica che è e sarà sempre più “l’industria delle industrie”.

 

Questo articolo è in costante aggiornamento, ti invito a tornare nelle prossime settimane, molto probabilmente troverai altre associazioni che potrebbero aiutarti nel tuo lavoro.

Se vuoi segnalare una associazione di particolare interesse per questo settore, ti invito a segnalarlo nei commenti.

Ti lascio anche il link alla pagina instagram, così puoi seguirmi e ti invito ad iscriverti alla newsletter

Grazie per la lettura,
Francesco

Exit mobile version